I resoconti – 14ª Gran fondo Perini “Coppa Piacentina”

Graziati dal tempo …
Nonostante un tempo a larghi tratti minaccioso, e qualche goccia di pioggia che non ha neanche bagnato la strada, la competizione si è svolta in condizioni climatiche favorevoli permettendo a tutti i partecipanti una buona dose di divertimento.
La giornata inizia nel migliore dei modi, pochi problemi di parcheggio anche se non siamo arrivati tra i primi, ottima accoglienza, personale gentile e nessun problema per ritiro di pettorali e pacchi gara.
Si respira fin da subito l’aria di festa e non ti fa sentire la classica ansia da prestazione che precede la partenza di una gran fondo.
Pronti, via! E cambia tutto … Pancia a terra e pedalare ….
La gara si sviluppa con tranquillità … pochi problemi di traffico, segnaletica sufficiente e oersonale di supporto attivo e cordiale.
Nota dolente le strade …. le condizioni non sono buone, in alcuni tratti anche pessime con alcuni tratti anche sterrati … ma di questo
non possiamo farne un cruccio all’organizzazione.
Dopo l’arrivo un buon pasta party condito dalla solita cortesia permette di rilassarsi in un ambiente amico.
Il pacco gara è voluminoso con diversi prodotti alimentari, un ottimo gutturnio e un integratore, non male.

Tutto sommato il giudizio sulla 14ª Edizione della Gran fondo Perini è molto positivo, grazie anche alla grande passione degli organizzatori
e del personale che traspare.

Diamo i voti:

Costo: 7 – 30€ Iscrivendomi per tempo. Non male considerando che sfruttando una promozione sono riuscito ad arrivare a 27€.

Pacco gara: 7 – Prodotti alimentari, un integratore, una bottiglia di Gutturnio ed una scatolina di toppe per la camera d’aria. Niente male …

Organizzazione: 7,5 – Tutto è filato liscio senza problemi …. segno di un buon lavoro.

Percorso: 7,5 – Il percorso è bello con un alto indice di difficoltà. Le pendenze che si incontrano sono impegnative, soprattutto per chi, come me, non è ancora nel pieno della condizione.

Traffico: 7 – Il traffico sul percorso è stato praticamente inesistente …. altro segno di un buon lavoro di organizzazione e volontari.

Ristori: 7 – Gentilezza e qualità …. anche chi, come me, viaggiava nelle retrovie trovava i ristori ben forniti … bravi.

Pasta Party: 7 – Semplice ma completo: Pasta al pomodoro, Salumi misti, Crostata e acqua … poi location e cortesia rendono il pasta party un ottimo momento di relax e condivisione.

Lascia un commento